Società dei Soci e delle Socie
Ciao! Connettiti con noi o inizia la tua avventura registrandoti.
Ricorda che se rimani come "ospite" non vedrai il forum completo...
Un abbraccio...
Socio Marco
Società dei Soci e delle Socie
Ciao! Connettiti con noi o inizia la tua avventura registrandoti.
Ricorda che se rimani come "ospite" non vedrai il forum completo...
Un abbraccio...
Socio Marco
Società dei Soci e delle Socie
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Società dei Soci e delle Socie

Un gruppo di veri amici che cercano LA VERA GIOIA!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Galleria
NANNINI, IL MIO ROCK SINFONICO TRA SUGO E SOGNI Empty
Statistiche
Abbiamo 27 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Inabanprox

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 1524 messaggi in 640 argomenti

 

NANNINI, IL MIO ROCK SINFONICO TRA SUGO E SOGNI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Autore Messaggio
Admin
Amministratore Capo - Fondatore Forum -
Amministratore Capo - Fondatore Forum -
Admin

Numero di messaggi : 879
Età : 33
Località : Cairo Montenotte
Umore : Estivo...voglia di vacanzeeeeeeeeeeee"""arancini 4 ever"""
Reputazione : 1
Punti : 7024
Data d'iscrizione : 26.08.08

NANNINI, IL MIO ROCK SINFONICO TRA SUGO E SOGNI Vide
MessaggioTitolo: NANNINI, IL MIO ROCK SINFONICO TRA SUGO E SOGNI   NANNINI, IL MIO ROCK SINFONICO TRA SUGO E SOGNI I_icon_minitimeGio Mar 26, 2009 4:23 pm

NANNINI, IL MIO ROCK SINFONICO TRA SUGO E SOGNI
NANNINI, IL MIO ROCK SINFONICO TRA SUGO E SOGNI 6bae355abc09e8e193efe498c3595aeb di Elisabetta Malvagna

ROMA - Non solo un concept album sull'amore, ma anche un disco che la rispecchia in toto e che dimostra quanto in Gianna Nannini convivano due dimensioni, carnale e metafisica. Due opposti magistralmente conciliati dall'arrangiatore Wil Malone, che ha coprodotto Giannadream, Solo i sogni sono veri, il nuovo album di inediti della rocker senese, in uscita domani.

Il titolo, spiega Nannini, "non vuole essere consolatorio, ma un concetto che rimanda alle vite parallele, all'ubiquità. E riafferma la voglia di essere 'veri', la sincerità è nei sogni. Questo, che io e Wil Malone consideriamo il mio più bel disco, è nato grazie al connubio che - racconta - mi unisce a Wil con cui, da 'Grazie' in poi, abbiamo trovato quel sound che lega gli archi alle chitarre rock e che rende ancora più italiano quel mio modo di esprimermi, visto che il suo rincorrermi con altrettante melodie dei suoi archi dà forma a quel rock sinfonico di cui vado fiera". Sono dieci le tracce contenute in questo nuovo lavoro che arriva a tre anni di distanza da 'Grazie', disco di diamante: "Quando ho scritto queste canzoni non me ne sono quasi accorta, è tutto successo fra una febbre e l'altra, nei momenti di riposo del tour. Il sogno è un vero cambiamento di dimensione. Dove mi sono immersa", confessa.

Tutto è iniziato da 'Attimo', canzone di cui "ho scritto il testo contemporaneamente alla melodia perché la cantavo in cucina, facendo il sugo, sopra la base di una session del mio gruppo siciliano Dangerplena, rockband di matrice post-punk, con il quale collaboro da circa 10 anni". Il disco ha preso forma proprio con 'Sogno', "la prima canzone che ho buttato giù al piano, e a seguire le altre quasi in fila, come l'ordine dell'album". Nel quale ha voluto vicino Pacifico che, dopo la fortunata collaborazione di 'Sei nell'animà e di 'Tu che sei parte di me', qui è co-autore di quattro dei 10 brani. Per la seconda volta c'é anche il rapper Fabri Fibra, che con Nannini firma la potente 'Siamo nella merda'.

"Volevo condividere con lui - afferma - quel bisogno di verità che nella canzone vuol dire essere brutalmente svegli davanti alle bugie che la realtà ci propina ogni giorno. Ci fanno credere quello che vogliono, siamo vittime della paura, tutto viene controllato attraverso la paura". Altra ospite è l'attrice Valeria Solarino, "la voce della mia coscienza, una voce 'fotografica' che ha dato ad 'Attimo' una visione più 'cinematica', musica per gli occhi". Il giorno dell'uscita del disco a Milano, in Galleria del Corso (alle 20), Gianna Nannini sarà presente all'installazione in 'still life' della copertina dell'album e firmerà autografi. Il set resterà a disposizione (fino alle 23) di chiungue voglia farsi fotografare, creandosi la cover personalizzata del disco, il proprio 'attimo' per entrare nel mondo di Gianna e dei suoi sogni.
Torna in alto Andare in basso
http://societadeisoci.attivoforum.com

NANNINI, IL MIO ROCK SINFONICO TRA SUGO E SOGNI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum: Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Società dei Soci e delle Socie :: Spazio musica -